NEWS

 

Kick-boxing, Letizia Casale è campionessa mondiale

14/10/2022

kick

Letizia Casale ha vinto a Jesolo il titolo mondiale di Kickboxing nella specialità light - contact.

Questo è un grande traguardo raggiunto dall'atleta piemontese della società sportiva Uppercut di Torrazza (TO). Un titolo importantissimo, ottenuto dopo aver sconfitto avversari di assoluto livello, in un match difficile che Letizia ha affrontato e superato con la massima concentrazione.

Letizia Casale ha vinto l'oro nel light-contact, il "contatto controllato" che prevede un combattimento continuato a punti; mentre nel kick-light, che aggiunge la possibilità di colpire con i low kick, cioè con i calci circolari bassi nella parte interna o esterna del quadricipite, si è fermata in semifinale sconfitta dall'avversaria svedese vincitrice del titolo.

«Riuscire a vincere è stato soddisfacente perché il livello mondiale è molto alto. Sono riuscita a gestire due specialità che hanno richiesto entrambe molta determinazione e molta forza, oltre che fisica anche mentale. Nel light – contact, dove sono arrivata prima, ho dovuto affrontare quattro nazioni: Ecuador, Grecia, Norvegia e Germania. È stato difficile vincere la finale nel light perché solo un’ora e mezza prima avevo disputato la semifinale nel contact. Proprio perché mi era andato “male” il match precedente, sono stata spronata a fare di più e a prendere quello che volevo».

L.C.

 

 
Via Bertola, 34 - 10122 - Torino
Codice fiscale e numero d’iscrizione: 09693360019
del Registro delle Imprese di TORINO
Capitale interamente versato: € 200.000,00

Promosso da