NEWS

 

Snow Volley, assegnati i tricolori a Prato Nevoso

04/04/2022

Snow Volley, assegnati i tricolori a Prato Nevoso

Si è conclusa il 3 aprile 2022 a Prato Nevoso, nel comprensorio cuneese del Mondolè, la prima edizione tricolore del Campionato assoluto di Snow Volley con l'assegnazione dei titoli assoluti della categoria 3X3. Il gran finale ha visto la Federazione Italiana Pallavolo assegnare il primo scudetto (maschile e femminile) nella storia di un gioco che vanta già un circuito europeo organizzato dalla CEV e uno mondiale della FIVB. La formula utilizzata durante il torneo è stata quella del 3 contro 3, alla meglio dei 2 set su 3 a 15 punti.

 Snow-volley-prato-nevoso-neve-inverno.jpg

I vari match del torneo, con cinque categorie amatoriali CSI a fare di contorno, si sono disputati sotto ogni condizione atmosferica, come un vero sport estremo. Dal sole alla neve, dal vento alla nebbia.

Nel tabellone femminile si sono imposte ArcainiDalmazzo Breidenbach mentre al maschile sul gradino più alto del podio il trio HanniBurgmanSeeber Grober.

La prima edizione del Campionato Italiano assoluto di Snow Volley organizzato dalla FIPAV è stata accolta con grande entusiasmo dalle formazioni partecipanti e rappresenta un momento importante nel percorso di sviluppo della disciplina sulla neve sull’intero territorio nazionale. La Federazione Italiana Pallavolo si è avvalsa per la tappa conclusiva di Prato Nevoso della collaborazione di Snow Volley Italia, portando ben sedici squadre maschili e sei femminili.

 

 
Via Bertola, 34 - 10122 - Torino
Codice fiscale e numero d’iscrizione: 09693360019
del Registro delle Imprese di TORINO
Capitale interamente versato: € 200.000,00

Promosso da