NEWS

 

Parigi-Roubaix femminile, trionfa Elisa Longo Borghini

16/04/2022

Parigi-Roubaix femminile, trionfa Elisa Longo Borghini

La ciclista piemontese di Ornavasso ha trionfato alla Parigi-Roubaix, facendo il vuoto a una trentina di chilometri dall’arrivo con un’azione solitaria da assoluta fuoriclasse e concludendo in 3h 10' 55".Con tenacia e determinazione, la campionessa si porta a casa quello che è stato definito l’Inferno del Nord: 124 km di percorso, conosciuta anche come “la Corsa di Pasqua”.

 Elisa-Longo-Borghini-Parigi-Roubaix-Ciclismo-su-strada.png

L’entusiasmo e la gioia di Elisa Longo Borghini a fine gara è tutto racchiuso nelle sue parole: “Tutto questo è fantastico. Non è stato un periodo facile, quello che mi ha avvicinato a questa corsa. Ho preso antibiotici e alla vigilia avevo comunicato alla squadra che non me la sentivo di venire alla Roubaix, non volevo fare la comparsa”, ha detto.

La squadra invece ha insistito perché io fossi presente. ‘Tu vieni perché puoi vincere’ mi hanno detto. E così è stato. È fantastico. Un risultato straordinario che voglio condividere con la mia famiglia, con il mio fidanzato Jacopo Mosca. Un grazie particolare alla mia squadra, la Trek Segafredo”.

 

 
Via Bertola, 34 - 10122 - Torino
Codice fiscale e numero d’iscrizione: 09693360019
del Registro delle Imprese di TORINO
Capitale interamente versato: € 200.000,00

Promosso da