NEWS

 

Bike Experience, prima edizione della Fiera del Cicloturismo in Piemonte

09/04/2022

Bike Experience, prima edizione della Fiera del Cicloturismo in Piemonte

L’evento si svolgerà sabato 9 e domenica 10 aprile nella cornice della Cascina nel Parco delle Vallere e avrà il duplice obiettivo di promuovere il cicloturismo in Piemonte e di far esplorare le bellezze e le risorse del territorio piemontese.

Durante tutto il fine settimana ci sarà la possibilità di incontrare ospiti del mondo delle due ruote come Paola Gianotti, che ha infranto 4 Guinness World Record, diventando la donna più veloce al mondo a circumnavigare il globo in bici; Nico Valsesia, campione di endurance, autore del libro “La fatica non esiste”; Felicina Biorci, biologa nutrizionista e docente presso la Facoltà di Scienze Motorie di Torino, e Fabio Guglierminotti, presidente e fondatore dell’associazione 160CM.

Sono previsti inoltre workshop di meccanica e organizzazione di cicloviaggi e saranno allestiti spazi, quali l’Arena e sala Convegni, con oltre 30 Talks di presentazione delle aziende e dei numerosi ospiti.

Per accontentare tutti sarà allestita una pista Mtb con ingresso gratuito, aperta dalle 10 alle 18 per i bimbi e ragazzi dai 5 ai 14 anni, gestita in collaborazione con le Associazioni Ciclostili ASD e Anemos ASD; per gli adulti sono previsti tours con percorsi di diversi livelli di difficoltà, adatti a famiglie o bikers esperti. Sarà inoltre possibile testare e-bikes all’interno del parco.

Per accedere alla fiera occorre registrarsi o sul sito www.bikepiemonte.it o direttamente all’entrata.  L’ingresso è gratuito. Chi arriverà in bici troverà un parcheggio sorvegliato con oltre 150 posti.

Fiera-Cicloturismo-Bike-Experience.png

 

 

 
Via Bertola, 34 - 10122 - Torino
Codice fiscale e numero d’iscrizione: 09693360019
del Registro delle Imprese di TORINO
Capitale interamente versato: € 200.000,00

Promosso da