NEWS

 

TORINO riparte dallo SPORT dal 20 al 23 luglio tornano i WORLD UNIVERSITY CHAMPIONSHIP GOLF

21/06/2022

TORINO riparte dallo SPORT dal 20 al 23 luglio tornano i WORLD UNIVERSITY CHAMPIONSHIP GOLF

cus-golf.jpg


La Sala Trasparenza della Regione Piemonte ha ospitato ieri la 18esima edizione dei World University Championship Golf 2022 di Torino che dal 20 al 23 luglio porteranno sul green del Royal Park I Roveri a La Mandria 19 Federazioni golfiste internazionali e 138 tra atleti e officials.

«Il golf – ha affermato il presidente del Riccardo D'Elicio - deve entrare sempre di più nella mente degli sportivi e non essere identificato come disciplina d'élite che prende forma in circoli chiusi».

Presenti al tavolo dei relatori anche l'assessore regionale Fabrizio Ricca, il presidente della Federgolf Piemonte Marco Francia e il delegato tecnico CUSI, Mauro Nasciuti.

L'Italia presenterà una formazione di gran livello: «Abbiamo operato con un criterio meritocratico come ci piace fare - ha detto il tecnico federale Del Podio - La formazione è composta dalla piemontese Caterina Don, da Matilde Innocenti Angelini, da Alice Gatti e in campo maschile da Giovanni Manzoni, al secondo posto in Italia nella sua categoria, Matteo Cristoni, sesto e Lucas Nicolas Fallotico, ottavo».


cus-golf-2.jpg

Ad ospitare l’evento sarà il Royal Park I Roveri a La Mandria, punta di diamante dei circoli italiani e già palcoscenico di quattro Open d’Italia e quest’anno dell’Open d’Italia Disabili-Sanofi Genzyme.

Il campionato è diviso nelle categorie individuali e a squadre maschile e femminile. I quattro giorni di gara si chiuderanno il 23 luglio con le premiazioni sul campo e il passaggio della bandiera alla Finlandia durante il Final Banquet in programma al Jhotel.

19 le Federazioni partecipanti, per un totale di 138 tra atleti e officials per l’edizione di Torino: Belgio, Canada, Repubblica Ceca, Spagna, Francia, Germania, Hong Kong (Cina), Irlanda, Italia, Giappone, Repubblica di Korea, Malesia, Mongolia, Paesi Bassi, Sud Africa, San Marino, Svizzera, Slovacchia e Taipei (Cina).

 

 
Via Bertola, 34 - 10122 - Torino
Codice fiscale e numero d’iscrizione: 09693360019
del Registro delle Imprese di TORINO
Capitale interamente versato: € 200.000,00

Promosso da