NEWS

 

Il Palavela si trasforma in casa to2025 tanti eventi per la festa del ghiaccio anche d’estate

23/06/2023

locandina casato2025

Il ghiaccio del Palavela splende anche d’estate grazie a Torino 2025. In collaborazione con il Centro Sportivo Universitario torinese, il palazzetto che sarà teatro delle gare di pattinaggio di figura e short track dal 13 al 23 gennaio 2025 in occasione dei XXXII Giochi Mondiali Universitari invernali si trasforma nel luogo che accoglierà tutti i cittadini nei mesi più caldi: Casa TO2025.

Il Palavela è già stato teatro di numerosi eventi internazionali negli ultimi 20 anni. Dall’Olimpiade del 2006 e l’Universiade del 2007 al più recente spettacolo sul ghiaccio di Cinema On Ice dello scorso febbraio che ha fatto registrare il tutto esaurito, promuovendo in tutto il mondo la manifestazione nata nel 1959 con il nome di Universiade proprio a Torino, sede della Fiamma del Sapere.  Questo progetto si pone l’obiettivo di avvicinare al ghiaccio tutto il pubblico: appassionati e non, cittadini e turisti. Dal 26 giugno, ogni lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì pomeriggio (dalle 18 alle 19) e il sabato mattina (ore 8-9) sarà possibile pattinare gratuitamente (con il noleggio pattini facoltativo al prezzo di 2 euro). A partire dal 4 luglio, invece, ogni martedì sera (dalle 20 alle 21.30) è in programma l’Aperighiaccio, con la possibilità di pattinare e di rinfrescarsi, godendosi le esibizioni degli atleti professionisti. 

Inoltre, dal 12 giugno, Casa TO2025 accoglie i centri estivi, con centinaia di ragazzini che possono muovere i primi passi sul ghiaccio. La giornata sul ghiaccio si arricchisce dei camp estivi del CUS Torino, al quale stanno partecipando numerosi atleti di ogni età e di ogni livello, provenienti da tutta Europa. Dalla coppia di Ambassador dei FISU Games 2025Irma Caldara e Riccardo Maglio, a pattinatori provenienti da Germania, Belgio, Moldavia, Svizzera, Slovacchia, Francia e Ucraina. 

Oltre a loro, nel corso dell’estate ci raggiungeranno grandi ospiti di fama internazionale, sia tra gli atleti sia tra gli allenatori come Maurizio Margaglio. Campione europeo e mondiale nella danza durante la sua gloriosa carriera in coppia con Barbara Fusar Poli, Margaglio porterà sotto le volte del Palavela numerose coppie di danza di alto livello provenienti da ogni angolo del Vecchio Continente. Tra fine luglio e inizio agosto tornerà Aljona Savchenko, ex pattinatrice di coppia tedesca, campionessa olimpica e plurimedagliata sia a livello mondiale sia a livello europeo, già ospite al Palavela per alcune settimane nel corso del mese di maggio. Con lei, tornerà anche la vincitrice dei campionati ucraini giovanili Milana Sinyavskite.   

Fonte: comunicato stampa 


 

 
Via Bertola, 34 - 10122 - Torino
Codice fiscale e numero d’iscrizione: 09693360019
del Registro delle Imprese di TORINO
Capitale interamente versato: € 200.000,00

Promosso da