NEWS

 

Tornei nazionali Città di Torino

25/11/2022

bridge

Nel weekend del 26/27 Novembre si sono disputati, nell’eccezionale location della Citroniera della Reggia di Venaria, i due Tornei Nazionali “Città di Torino” a Squadre ed a Coppie ai quali era abbinato il Memorial Guido Ferraro.


Bridgisti provenienti da tante Regioni e pure dalla Francia hanno onorato l’immane impegno dell’organizzazione di celebrare il nostro sport e la memoria di Guido nella più prestigiosa cornice possibile.
Al torneo a squadre hanno partecipato 54 formazioni. I torinesi Carlo Costanzia, Maurizio Donzi, Virgilio Gagliardi e Paolo Guermani sono i vincitori di questa prima edizione del Torneo. Sul secondo gradino del podio della Reggia di Venaria sono saliti Enrico Dubini, Franco Garbosi, Sandro Giannessi e Lorenzo Stoppini in rappresentanza di Lombardia e Toscana,
sul terzo altra squadra torinese formata da 4 Signore: Marisa Cattaneo, Rita Federico, Luigina Gentili e Alessandra Uglietti.
Al torneo a coppie hanno preso parte 131 binomi, fra cui hanno prevalso i piemontesi Alessandra Dazzi e Giovanni Steffenino (66,05%), seguiti in classifica da Cristoforo Caffi – Federico Iavicoli (62,10%) e da Enrico Castellani – Maurizio Di Sacco (60,32%).
La manifestazione è stata apprezzatissima e tutti hanno colto il suo significato: al di là del piacere del gioco, ricordare e ristabilire il legame fra Bridge e Cultura.

 

 
Via Bertola, 34 - 10122 - Torino
Codice fiscale e numero d’iscrizione: 09693360019
del Registro delle Imprese di TORINO
Capitale interamente versato: € 200.000,00

Promosso da