NEWS

 

Successo del Piemonte negli sport invernali, gli under 14 vincono il Trofeo Coni Winter

18/12/2023

Il Piemonte ha trionfato nella seconda edizione del Trofeo Coni Winter, un evento dedicato alle discipline sportive invernali per ragazzi dai 10 ai 14 anni. La competizione, svoltasi recentemente a Torino e nelle località alpine, ha visto il Piemonte al primo posto, seguito dalla Lombardia al secondo e il Trentino al terzo.

L'evento ha attratto 800 giovani atleti provenienti da tutte le regioni d'Italia, i quali si sono cimentati in nove diverse discipline, tra cui pattinaggio artistico, curling, hockey, freestyle, snowboard, sci alpino, sci di fondo, biathlon, triathlon e short track.

La cerimonia di chiusura si è tenuta il 17 dicembre presso il 'Pala Gianni Asti', con la partecipazione di centinaia di ragazzi. All'evento erano presenti il presidente del Coni Piemonte, Stefano Mossino, la responsabile Territorio e Promozione del Coni, Cecilia d'Angelo, e la vicepresidente Coni, Claudia Giordani.

Stefano Mossino ha commentato il successo affermando: "La vittoria dei nostri atleti ci riempie di orgoglio, ma il vero grande successo è vedere il sorriso sul volto di tutti i ragazzi. Tutte le gare, da Torino a Bardonecchia, Pinerolo, Pragelato sono state entusiasmanti e piene di grandi emozioni".

Il presidente del Coni Piemonte ha espresso la volontà di promuovere ulteriormente gli sport invernali nella regione, dichiarando: "Il successo del trofeo testimonia una buona salute per gli sport invernali nella nostra regione, ma vogliamo fare ancora di più. Vedere così tanti giovani innamorati di quello che fanno ci incoraggia a dare il massimo, e il nostro obiettivo sarà quello di fornire loro gli strumenti necessari per raggiungere i loro traguardi".

Durante la cerimonia di chiusura, la fiaccola del Trofeo Coni Winter è stata consegnata da Stefano Mossino a Enzo Imbastaro, presidente del Coni Abruzzo, il quale avrà l'onore di organizzare il Trofeo Winter nel 2024.

 

 
Via Bertola, 34 - 10122 - Torino
Codice fiscale e numero d’iscrizione: 09693360019
del Registro delle Imprese di TORINO
Capitale interamente versato: € 200.000,00

Promosso da