NEWS

 

La Regione Piemonte vince la seconda edizione dell'ACES International Video Awards

07/10/2022

video aces

La Regione Piemonte è la vincitrice del premio “Miglior Video” della seconda edizione dell'ACES International Video Awards. Il contest, realizzato da ACES Italia all'interno della XII edizione dell'Overtime Festival di Macerata dal 5 al 9 ottobre 2022, ha premiato la qualità del video prodotto dal Piemonte che proprio in questo 2022 può fregiarsi del titolo di Regione Europea dello Sport.

Il video della Regione Piemonte ha vinto con il tema della volontà di continuare ad investire sul patrimonio impiantistico per garantire lo sport per tutti e rilanciare il territorio per attrarre eventi sportivi di alto livello, promuovendo il Piemonte come terra ad alta vocazione sportiva.

Grande orgoglio per Fabrizio Ricca, Assessore regionale allo Sport: «Siamo molto felici per questo premio, un mattoncino in più per un anno in cui il Piemonte come Regione Europea dello sport ha fatto arrivare oltre 800 manifestazioni sportive. Ottimo segnale di ripartenza dopo il Covid, oltre che una strada per successi più grandi».

La novità di quest’anno è stato il coinvolgimento istituzionale di respiro internazionale, con città europee e dell’America centromeridionale in prima linea nella valorizzazione dello sport a livello culturale, strumento di esaltazione e promozione del territorio nell’ambito di un’esigenza avvertita in tutto il mondo. L'ACES International Video Awards ha visto la partecipazione di ben 18 Comuni distribuiti per 8 Nazioni (Italia, Belgio, Slovenia, Slovacchia, Messico, Spagna, Colombia, Francia) appartenenti a tre continenti. Una rassegna che ha premiato i valori dello sport, sottolineando la forza espressiva dello strumento video.

Erano presenti nell'affascinante location dello Sferisterio di Macerata Città Europea dello Sport, la dirigenza ACES Italia, le Istituzioni patrocinanti (CONI, Sport e Salute, ANCI, CIP, Istituto per il Credito Sportivo, Comune di Macerata e USSI) e i Comuni che hanno partecipato sia in presenza sia da remoto con collegamenti online.


 

 
Via Bertola, 34 - 10122 - Torino
Codice fiscale e numero d’iscrizione: 09693360019
del Registro delle Imprese di TORINO
Capitale interamente versato: € 200.000,00

Promosso da